Musica BeFan

“Baciami (e portami a ballare)” il nuovo singolo di Alex Britti

In ascolto da oggi in radio il nuovo singolo di Alex Britti "Baciami e portami a ballare", preannunciando l'uscita del nuovo cd di inediti intitolato "Bene Cosi", in uscita per il prossimo 11 giugno. Alex Britti sarà in tour a partire dal 25 luglio a Roma.

10 maggio, 2013 by Salvatore Grande in Artisti con 0 Commenti

“Baciami (e portami a ballare)” è il nuovo singolo del cantautore e chitarrista italiano Alessandro “Alex” Britti, nato a Roma il 23 agosto 1968.

Questo brano presente in radio da oggi, 10 maggio, anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti intitolato “Bene così”, in uscita per il prossimo 11 giugno.

La canzone, già considerata popolare, aperta, piena di leggerezza, ironica e ispiratrice di speranza, sposta per un attimo la prospettiva, la strada, la stessa percorsa per anni, nuova è la vita che sorprende, “è la buona vita che sorprende”, “la vita che era già in me”.

“Baciami”, testo e musica di Alex Britti, è stata inserita nel videoclip girata dalla regista Luana Gualano, ispirato al film “Beeing John Malkovich”, dove Britti si presenta anche come attore.

Nel video Britti spiega che veniamo catapultati in una nuova dimensione, dove regna la festa, soprattutto la festa interiore.

Dopo la promozione del cd, seguirà un tour di cui è già stata anticipata la data per il 25 luglio al Centrale Live del Foro Italico di Roma.


Nell’ultimo weekend di marzo, Britti aveva già preannunciato ai suoi fans la notizia twittando

“dopo una bella corsa e un piatto di pasta, via in studio a finire il disco nuovo: arrivooooo!”,

incuriosendo così tutti i suoi fans.

Ancora una volta Alex Britti fa parlare di sé, dopo il suo esordio a 17 anni, con la fondazione del gruppo di genere blues e il suo effettivo successo nell’estate 1998 con il singolo “Solo una volta o tutta la vita” e la vittoria nella categoria Nuove proposte, di Sanremo 1999.

A distanza di ben 4 anni dal suo ultimo lavoro discografico “23″, finalmente esce con un nuovo cd.
Britti ha trovato un nuovo modo di emozionare e sorprendere il suo pubblico: infatti nel video di “Baciami”, il cantautore racconta quanto siano diversi i suoi due lavori discografici e il suo modo di vivere.

Britti ha dichiarato al giornale “La Repubblica” che questo album è finalmente un disco da cantautore, e nonostante le necessarie contaminazioni, presenta delle caratteristiche chiare del suo essere cantautore, in modo diverso dai suo precedenti lavori.

 

 

 

Tag:

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: