Musica BeFan

Il Pulcino Pio: video della canzone dell’estate 2012

Inesorabile il video della canzone del Pulcino Pio, continua ad essere uno dei più cliccati e scaricati in rete. Questo è il tormentone dell'estate del 2012 senza ombra di dubbio e qualcuno già ipotizza che il Pulcino Pio ci terrà compagnia per tutto l'autunno inoltrato.

27 agosto, 2012 by Salvatore Grande in Video con 0 Commenti

 

Se un successo musicale si misura dai clic impressi dagli utenti on line, il canale YouTube di Radio Globo, che ha lanciato il tormentone estivo, ha raggiunto le 14815487 visioni. Esattamente lo stesso successo per i download da Itunes, il Pulcino Pio è diventato in poco tempo veramente il brano dell’anno. Senza dimenticare i passaggi radio, in discoteca ed i servizi che ormai tutti i giorni vengono proposti dal telegiornale di Studio Aperto.

Tuttavia c’è anche un altro modo di vedere l’esposizione di un prodotto, osservando il fenomeno sotto un altro punto di vista. La canzone del Pulcino Pio è tra quelle che vengono maggiormente utilizzate per creare parodie scherzose e divertenti. Alcuni hanno cercato di uccidere il pulcino, altri se la prendono con chi ascolta la canzone che tanto appassiona grandi e piccoli. Addirittura è stata creata una nuova versione del video in cui il piccolo pennuto si salva dall’essere schiacciato dal trattore, come invece succedeva nella versione originale.

In qualunque caso basta che se ne parli, i tormentoni come il Pulcino Pio vivono di questa doppia veste, ad alcuni piacciono per altri sono solo dei fastidiosi ritornelli. Si celebra la creatività di Radio Globo, ma dura poco, la canzone del simpatico pennuto sarebbe in realtà una cover di una filastrocca brasiliana dal titolo “E pintinho piu…”.

il pulcino pio Il Pulcino Pio: video della canzone dell’estate 2012

 

 

 

Tag: , ,

Articoli simili che ti potrebbero interessare

 

Commenta l'articolo, cosa ne pensi?

 

Suggerisci la notizia ad un tuo amico
   
Ads:
Ads: